Il mio barocco

20131004-194506.jpg

– Ricotta
– Fichi d’India
– Sesamo Bianco
– Arancia candita
– Fiori d’arancio
– Carruba

Vi è mai capitato di provare ad associare un ingrediente o una elaborazione ( tipo torta di mele) a un momento, a uno stato d’animo o a una storia piuttosto che a una giornata?
Mi è capitato un pò di tempo fa di sfogliare un libro di storia e di iniziare ad immaginare e ad abbinare ingredienti a momenti storici o a correnti artistiche di una certa regione.

È divertente.

20131004-195347.jpg

2 pensieri riguardo “Il mio barocco

  1. Complimenti, spettacolare come al solito! Anche se ho il dubbio che questa volta ti sarai fatto odiare un po’ dai camerieri per il trasporto del piatto…
    Oggi mi è arrivato The New Patissiers, complimenti per essere stato incluso! Nei prossimi giorni me lo leggo con calma. A quando un tuo libro? Servirebbe proprio un bel libro italiano serio sulla pasticceria da ristorazione.

    Teo

Rispondi

