Regola n.1: Quanto vale un purè?

Yuzu.

Citrico.

Intensità.

Dolce e acido.

Per fare questo purè ho provato a mettere sottovuoto il frutto e a congelarlo per motivi di…..viaggio!

Una volta scongelato,per ricavarne un purè con il massimo del massimo di intensità di gusto,l’ho frullato nel bimby con il 10% di acqua,e poi colato.

Risultato? Profumo incredibile,da farci quello che si vuole utilizzando una piccola quantità di succo….

Io lo utilizzo per farci una ganache…

E perchè non provarlo con mandarini,o arance rosse?

La classificherei come una Brutta idea in prosa, ma una grande idea per sapore e gusto.

Ma quanto mi vale questo purè?

 

 

 

2 pensieri riguardo “Regola n.1: Quanto vale un purè?

  1. Incredibile!
    Yuzu freschi in Italia! E’ la prima volta che li vedo… ma è possibile anche per un comune appassionato metterci le mani sopra? (già trovare il succo in bottiglia è un’impresa qui in Italia)

    P.s.
    Con l’occasione posso finalmente complimentarmi per il blog, è sempre un piacere leggerti. Affascinante e segreto per qualcuno che ha sognato (e sogna) la tua carriera ma è finito su una strada completamente diversa.

    1. Non proprio in Italia…..se parli francese puoi contattare il signor Baches a Perpignan di Agrumes Baches, è il migliore e credo l’unico in europa a coltivare in situ qualsiasi tipo di agrume….è un grande, io li ho comprati in stagione(Dicembre) e li ho congelati per fare un purè(uso spesso questo metodo per ricavare il purè integrale di un agrume e potenziare le qualità gustative).
      E se capiti da quelle parti fagli una visita,non te ne pentirai!

      Ancora grazie, vorrei solo avere più tempo per scrivere!
      Un saluto

      L

Rispondi

