Naturae inflatus



Mi piace lavorare il cioccolato, mi piace insegnare le tecniche che io ho imparato per lavorare il cioccolato,e’ un processo tanto scientifico che artigianale, tira fuori la vena creativa di chiunque e ti fa perdere, nei pensieri e nell’immaginazione.

Tanto si e’ detto e si sta facendo sul concetto di ispirazione naturalistica nella pasticceria,come nella cucina, presentazioni impattanti di boschi, foglie e fiori che fanno emozionare e sognare.
Il merito piu’ grande di Alberto (Adria) nel suo libro Natura, sta proprio nel riuscire a catturare l’immaginazione del lettore catapultandolo in tante situazioni paesaggistiche bellissime e fedelmente riprodotte in tutta la loro perfezione ed imperfezione.
La natura e’ perfetta, Madre natura l’ha creata per farcela vedere perfetta, vivere un anno nel bulli, lavorare con Alberto e’ stato un grande onore, mi ha spronato, ha abbattuto, solo parlando con me, i limiti concettuali,tecnici e creativi che avevo,e’ stato un ciclone impressionante che ha cambiato la mia vita professionale, e mi sono reso conto di quanto sono stato fortunato ad aver avuto la possibilita’ di lavorare con queste persone fantastiche.

Questa e’ una scultura interamente di cioccolato, una immagine di quanto le forme della natura possono essere belle, imperfette, e aperte ad ogni sorta di evocazione.
Rispondi

